Condizioni Generali di Vendita

In caso di controversie, farà fede solamente la versione francese delle presenti Condizioni generali d vendita (CGV).

INFORMAZIONI GENERALI

L’invio dell’ordine da parte del cliente comporta la sua accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, nella loro globalità. Il contratto di vendita degli articoli tramite Internet è stato stipulato tra Lucrin SA - (di seguito denominata "Lucrin") – e il cliente. Il cliente dichiara di poter contrattare con Lucrin sulla base delle CGV riportate sul sito Internet LUCRIN.IT (di seguito denominato "il nostro sito"). Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione riportata sul nostro sito.

CARATTERISTICHE DI UN ARTICOLO

Tutti i nostri articoli corrispondono a prodotti di qualità. Gli articoli sono venduti solamente provvisti della garanzia del produttore. Utilizziamo i migliori mezzi al fine di garantirvi una riproduzione fedele dei colori. Tuttavia, tra l’articolo e l’immagine resa potrebbero esservi delle lievi differenze di colore, principalmente dovute alla compressione delle immagini destinate a Internet.

CONSEGNA

I costi di spedizione sono unici per i 28 paesi dell'Unione Europea, Svizzera, USA, Canada, Hong Kong, India e Australia, qualsiasi sia la modalità di spedizione: Express (prodotti in magazzino) o Standard (ordini personalizzati).

I nostri prodotti sono generalmente spediti tra i 2 e i 10 giorni lavorativi dall'ordine (a seconda del metodo di spedizione scelto) all'indirizzo che è stato menzionato dal cliente.

La spedizione dei nostri ordini personalizzati è eseguita da FedEx. Si consiglia che il destinatario sia presente all'indirizzo menzionato al momento della consegna (può essere una buona idea fornire l'indirizzo del proprio ufficio). FedEx non spedisce a caselle postali e per lettere.

Le spedizioni Express sono garantite dai servizi Amazon o FedEx Express. Similmente, le spedizioni sono effettuate solamente durante i giorni lavorativi. Decliniamo qualsiasi responsabilità nei termini della consegna degli articoli. Se le informazioni sull'ordine fornite dal cliente non sono accurate, Lucrin non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi mancanza di consegna o ritardo.

Tutte le spedizioni sono effettuate senza costi doganali aggiuntivi per il cliente.

PREZZO

I prezzi degli articoli fatturati sono quelli in vigore alla data dell'ordine e riportati sulla conferma d'ordine. I prezzi sono comprensivi delle imposte sulle vendite FL per le consegne effettuate in Florida poiché la nostra azienda ha sede in questo Stato. Per tutte le altre consegne effettuate in altri stati l'imposta sulle vendite sarà ZERO.

IMPORTAZIONE

Provvediamo a sdoganare tutte le consegne in Svizzera e nell’Unione Europea, per poi consegnarle come merci importate. Per gli altri paesi, il cliente è il solo responsabile di tutte le pratiche necessarie all’importazione di merci nel territorio in cui vive, in conformità con la legislazione in vigore. Il cliente certifica di essere maggiorenne, nonché di avere il diritto e la facoltà di ordinare le merci. Il cliente garantisce, inoltre, di essersi precedentemente informato e assicurato che l’ordine non violi alcuna disposizione legislativa in vigore nei paesi di consegna o domicilio dell’acquirente, e che tutte le informazioni fornite sono esatte. Tutte le nostre consegne sono effettuate senza nessuna spesa di dogane addizionali per il cliente.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO E SICUREZZA

Lucrin non memorizza i dati confidenziali dei clienti che ordine sui Lucrin siti web.

PROTEZIONE DEI DATI

Il cliente conferma il proprio accordo affinché i dati personali rilasciati nell’ambito del rapporto contrattuale con Lucrin, siano da quest’ultima memorizzati. I dati personali relativi al cliente sono memorizzati esclusivamente allo scopo di semplificare l’acquisto di nuovi articoli da parte del cliente e per garantire il corretto svolgimento della transazione commerciale (art. 4 al. 3 LPD).

I dati personali relativi al cliente sono trattati in modo confidenziale e protetto (art. 7 LPD). I dati non saranno in alcun caso trasferiti a parti terze.

ORDINE

Il contratto entra in vigore nel momento in cui il cliente conferma il proprio ordine e dopo la relativa conferma. A partire da tale momento, sarà possibile annullare l’ordine solamente qualora LUCRIN non possa spedire la merce entro i termini stabiliti e il cliente rifiuti la nuova data di consegna proposta da Lucrin.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’accettazione dell’ordine si effettua al momento della relativa ricezione e previo controllo della sua validità. Inviando l’ordine, l’acquirente conferma automaticamente di aver preso conoscenza delle condizioni generali di vendita e di accettarle. In casi eccezionali, in particolare d’insolvibilità, di informazioni errate, Lucrin si riserva il diritto di rifiutare o d’accettare l’ordine del cliente.

FATTURAZIONE E CONFERMA

Ogni cliente riceverà una conferma d’ordine via E-mail, seguita da una copia per posta durante l’invio della merce. Qualora il cliente non abbia confermato l’ordine via Internet, solo la fattura avrà valore di conferma d’ordine.

DIRITTO DI RESO

Il cliente beneficia di un diritto di reso entro 30 giorni dalla data d’arrivo della merce presso il suo domicilio. Qualora il cliente non sia totalmente soddisfatto, potrà restituire la merce premesso che sia in uno stato perfetto e nel proprio imballaggio originale. Per saperne di più vedi Politica di ritorno

PROPRIETÀ E FORO GIURIDICO

La merce rimane di proprietà di Lucrin fino al totale pagamento della stessa. Le presenti CGV, nonché i relativi contratti stipulati, sono regolamentati dalla legislazione svizzera. La giurisdizione competente, in caso di controversia, è quella di Ginevra – Svizzera.

GARANZIA

LUCRIN garantisce che tutti i suoi articoli di pelletteria di lusso sono realizzati a mano dagli artigiani del marchio. La presente garanzia si applica a qualsiasi difetto di prodotto (pelle o fabbricazione artigianale) per 1 anno a partire dalla data di acquisto.

Trascorso tale periodo, LUCRIN rimane a disposizione dei suoi clienti per qualsiasi riparazione, il cui costo sarà sostenuto dal cliente. Prima di qualsiasi intervento sarà presentato un preventivo. La presente garanzia esclusiva non si applica a: normale usura, problemi causati da un uso irregolare degli articoli, una cura non appropriata della pelle, graffi o abrasioni.

La presente garanzia non copre la perdita e il furto. Non è trasferibile al nuovo proprietario in caso di rivendita a terzi. Non si applica agli articoli acquistati da un rivenditore.

TERMINI E CONDIZIONI PER I BUONI REGALO

  • 1. L'acquisto di un Buono regalo sul nostro sito web equivale ad aprire una linea di credito con noi per l'intero importo del buono regalo, da utilizzarsi dal destinatario presso il nostro sito web.
  • 2. I Buoni regalo virtuali saranno inviati direttamente al destinatario tramite email, previo acquisto.
  • 3. L'emittente del buono è l'unico responsabile per la garanzia che l'indirizzo di posta elettronica del destinatario sia valido e aggiornato.
  • 4. I Buoni regalo sono validi per 24 mesi dalla data di acquisto.
  • 5. In caso di restituzione degli articoli acquistati, in tutto o in parte, con un Buono regalo, l'importo corrisposto con il Buono regalo verrà accreditato sul tuo account Buono regalo e tale importo potrà essere utilizzato sugli ordini futuri. Qualunque importo residuo sarà rimborsato sulla carta utilizzata per pagare la differenza.
  • 6. I Buoni regalo non sono trasferibili e non possono essere rimborsati o riscattati con denaro.
  • 7. Lucrin non può essere ritenuta responsabile qualora un Buono regalo venga perso, rubato o utilizzato impropriamente.
  • 8. In circostanze eccezionali, Lucrin si riserva il diritto di annullare un Buono regalo.